Ancora una volta la follia umana ha superato la fantasia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ancora una volta la follia umana ha superato la fantasia

Pallone calcio

“Non mi facevano giocare, faccio saltare in aria il campo”

Tragedia sfiorata nel Bresciano. Ancora una volta la follia umana ha superato la fantasia. Un uomo di 38 anni, si reca in ambulatorio dal suo medico e confida di avere 2 bombe a mano all’interno dello zaino.

La sua intenzione era quella di far saltare in aria il campo da calcio del suo paese. Non ha ancora superato un torto subito da piccolo, era stato rifiutato a giocare a calcio proprio in quel centro sportivo.

bomba a mano, granata
bomba a mano, granata

La squadra di calcio del mio paese mi ha rifiutato da piccolo e non mi ha voluto più a giocare”, per questo motivo aveva preparato due ordigni in casa, voleva “far saltare in aria il campo”.

Un uomo di 38 anni residente in provincia di Brescia lo aveva confidato alla psichiatra che lo ha in cura durante il consueto colloquio settimanale, indicando uno zaino che aveva portato con sé.

Il medico, però, è riuscito a farselo consegnare e soprattutto a mantenere la calma, facendo scattare le procedure di emergenza del centro medico.

L’allarme è scattato ieri dopo le 13, giovedì 30 marzo 2023, e in pochi minuti la strada si è riempita di decine di carabinieri, vigili del fuoco, il personale sanitario della struttura, gli agenti della polizia locale e molti residenti costretti ad abbandonare le proprie abitazioni.

Gli artificieri sono riusciti a disinnescare le bombe artigianali in brevissimo tempo.

Leggi anche
Processo allo stalker di Conte: ecco tutti i terribili messaggi che gli scriveva

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Marzo 2023 14:53

Processo allo stalker di Conte: ecco tutti i terribili messaggi che gli scriveva

nl pixel